Servizio Civile presso il Comune di San Vito Chietino – Bando 2019

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale in data 4 settembre 2019 ha pubblicato il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.

Il Comune di San Vito Chietino è presente con n. 1 progetto approvato e finanziato, per un totale di n. 4 volontari da selezionare.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Clicca qui per prendere visione del bando.

Consulta il progetto “Turismo sostenibile – Educazione e promozione nel bacino idrografico del Feltrino e sulla Costa dei Trabocchi“.