Contenuto principale

Regolamenti comunali

Regolamenti comunali e modelli documenti.

Regolamento comunale di istituzione dell'Albo della "Cittadinanza attiva"

Si avvisa la cittadinanza che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 64 del 29/09/2017, è stato istituito l’Albo della "Cittadinanza attiva" nel quale singoli cittadini possono iscriversi al fine di offrire la propria disponibilità per lo svolgimento di attività a favore della collettività.

La "Cittadinanza attiva" è espressione di partecipazione, solidarietà e strumento per l’individuazione dei bisogni e di risposte e per un più efficace conseguimento dei fini collettivi, con l’obiettivo più profondo di radicare nella comunità forme di cooperazione e conoscenza diretta del ruolo dell’Ente, rafforzando il rapporto di fiducia con l’Istituzione locale e tra i Cittadini stessi.

Documentazione allegata:

- Regolamento Albo "Cittadinanza attiva"

- Modulo di iscrizione

Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani

L'Amministrazione comunale ha approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 51 del 31/07/2017 il "Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani" che disciplina le forme di collaborazione dei cittadini con l’Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani, dando attuazione agli Artt. 118, 114 comma 2 e 117 comma 6 della Costituzione.

L’intervento di cura e di rigenerazione dei beni comuni urbani, inteso quale concreta manifestazione della partecipazione alla vita della comunità e strumento per il pieno sviluppo della persona umana, è aperto a tutti, senza necessità di ulteriore titolo di legittimazione. I cittadini attivi possono svolgere interventi di cura e di rigenerazione dei beni comuni come singoli o attraverso le formazioni sociali in cui esplicano la propria personalità, stabilmente organizzate o meno.

Documentazione allegata:

- Regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani

- Elenco dei beni comuni urbani

- Modulo per manifestazione disponibilità

- Modulo per proposta collaborazione

- Modulo per richiesta adesione

- Modulo per riconoscimento attività

Regolamento per il pagamento dei Diritti di Segreteria di spettanza dell’Ente e Tabella dei Diritti di Segreteria in Materia Urbanistica

Testo del Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 80 del 14.12.1992 coordinato con Delibera di C.C. n.7 del 30.01.1997 e Delibera di G. Comunale n.27 dell’8.03.2005 ( Nuova Tabella “ A “ Diritti di Segreteria in materia urbanistica ).

Regolamento Comunale per il Funzionamento del Centro Diurno

Testo del Regolamento approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 28.06.1996 .

Regolamento del Corpo di Polizia Municipale

Testo del Regolamento approvato con Delibera di Giunta Comunale n.110 dell’8.09.1998, coordinato con le modifiche apportate con Deliberazione di Giunta C. n.172 del 4.12.2003.

Regolamento area di stazionamento unità da pesca e da diporto

Si porta a conoscenza di tutti i cittadini che il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 23 del 17 maggio 2010, ha approvato il "Regolamento area di stazionamento unità da pesca e da diporto"
Pertanto tutti i cittadini proprietari di una imbarcazione da pesca e/o da diporto possono presentare a partire dal 1° luglio 2010 e fino al 31 luglio 2010 richiesta di assegnazione di un posto barca.

I posti barca disponibili verranno assegnati in ordine di presentazione della richiesta. A tal fine farà fede il numero di protocollo del Comune assegnato alla richiesta (art.11 del Regolamento area di stazionamento unità da pesca e da diporto).

La domanda di partecipazione all'assegnazione di un posto barca deve essere redatta su apposito modello predisposto dall'Ufficio Demanio Marittimo del Comune. 
Allegati:
Scarica questo file (Delibera_CC_23_2010.pdf)Delibera_CC_23_2010.pdf[Delibera C.C. n. 23 del 17/05/2010][ ]92 kB
Scarica questo file (Ordinanza_18_13062014.pdf)Ordinanza_18_13062014.pdf[Ordinanza n. 18 del 13/06/2010][ ]91 kB
Scarica questo file (regolamento.pdf)regolamento.pdf[Regolamento][ ]58 kB
Scarica questo file (RICHIESTA ASSEGNAZIONE POSTO BARCA DA DIPORTO.doc)RICHIESTA ASSEGNAZIONE POSTO BARCA DA DIPORTO.doc[Domanda barca DA DIPORTO][ ]37 kB
Scarica questo file (RICHIESTA ASSEGNAZIONE POSTO BARCA DA PESCA.doc)RICHIESTA ASSEGNAZIONE POSTO BARCA DA PESCA.doc[Domanda barca DA PESCA][ ]37 kB