Contenuto principale

Comunicazione lavori di sistemazione dei cimiteri comunali

Facendo seguito alle segnalazioni pervenute da diversi cittadini ed al fine di evitare inutili strumentalizzazioni in merito all'attuale stato dei cimiteri comunali, pubblichiamo la relazione redatta in data odierna dall'Ufficio manutenzione del territorio :

"A seguito della copiosa nevicata dei giorni scorsi anche gli alberi dei cimiteri comunali hanno subito la caduta di rami per il peso eccessivo della neve. La situazione è stata tenuta sotto controllo rilevando di non avere rischi di ulteriore caduta di rami e quindi di pubblica incolumità, anche su rapporto dei custodi cimiteriali. Dopo aver liberato le strade comunali e in delle situazioni anche le provinciali da rami caduti eliminando pericoli di incidenti stradali, la squadra operai ha iniziato il medesimo lavoro presso il cimitero comunale del capoluogo per poi proseguire, una volta ultimato, presso il cimitero di Sant’Apollinare.

Da sopralluogo di verifica del lavoro svolto dalla squadra esterna in data 25.01.2016, ore 14 circa, si relaziona che resta ultimare circa metà del cimitero capoluogo dai rami caduti (ove caduti, ovviamente) non rilevando, da un esame a vista, rischi per la pubblica incolumità.

È stata comunque data disposizione al custode di sorvegliare con attenzione gli eventuali visitatori, limitandone il percorso a quello non interessato dalla caduta di rami per evitare ogni possibilità di disagio.

Tanto si relaziona per dovere d’ufficio, tenendo aggiornata l’Amministrazione sull’andamento dei lavori di sgombero rami caduti.

 Ing. Angelo de Marco"